vino_eduardo

Questa è l'offerta che Eduardo ha fatto in mailing list:

Ciao a tutti,
fra i punti all'ordine del giorno della riunione del 13 marzo era inserita la regolamentazione delle call per il vino. L'argomento per motivi di tempo e di appetito (incombeva la cena) non è stato trattato , e non è stato designato un referente di prodotto. Nell'attesa di questo evento, con la speranza di fare cosa gradita, mi ripropongo come fornitore di vino affiancandomi ad Emilio del lago d'Averno ed a Silvana di S. Angelo a Fasanella.

VINO

Per quanto riguarda il vino , come tutti sapete è già inserito negli ordini settimanali del " fresco" .Tuttavia al fine di ottimizzare la logistica e particolarmente le consegne , preferirei che gli ordini fossero più concentrati e non piccoli e frequenti. Propongo pertanto di effettuare delle chiamate con periodicità mensile con consegna presso i gesetielli o qualora si tratti di ordini più grandi ( oltre 20 bottiglie o oltre 20 litri) presso il domicilio dell'ordinante. Il prezzo richiesto è quello già noto, L'unica cortesia che richiedo è la restituzione dei vuoti ( bottiglie e dame ) il cui costo incide significativamente sul prezzo totale ( fra il 20 ed il 25%)
Volendo rispettare antiche tradizioni contadine, che prevedono che la manipolazione dei prodotti destinati ad essere conservati debba avvenire con la luna calante, propongo di lanciare la prima chiamata fra il primo ed il sei marzo in modo da avere il tempo di imbottigliare nel periodo giusto. Non esistono evidenze scientifiche sulla reale validità di questa usanza, ma è talmente consolidata che ritengo opportuno rispettarla. ( della serie : non è vero ma ci credo )
Nel frattempo, in questo scorcio di mese possiamo continuare con le richieste settimanali con consegna prevalentemente alla bottega centro.
Naturalmente non ho difficoltà a gestire chiamate anche per gli altri produttori ) Emilio e qualcun altro ) dal quale gli associati vogliano rifornirsi.

P

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License