Verbale Cd 2 Feb2011

Riunione del direttivo
Presenti: Marina Cotone, Giuseppe Fiore, Iaia Masullo, Aldo Pappalepore, Massimo con un orecchio quando era possibile. Partecipa, inoltre, Maurizio De Stefano invitato dal CD.

Aldo ci ha presentato la sua indagine sui due gestori di siti Wiki e Aruba per l’acquisto del sito-web
Wiki ha un preformat che non da all’utilizzatore grandi possibilità di inventare, inoltre il costo annuale è di 120 euro;
Aruba invece costa circa 42 euro all’anno e da la possibilità di fare back-up sia del sito-web , che del database.
Si decide di scegliere Aruba, avremo un sito nuovo dal nome : GAS Friarielli. Aldo provvederà alla stipula del contratto e momentaneamente inserirà un link alla nuova pagina quando si accederà al conto gas. Nel momento del passaggio del conto gas, ci sarà un fermo per consentire il passaggio dei dati alla nuova area.

Il direttivo approva la nuova scheda di adesione al GAS, che quest’anno dovrà essere compilata da tutti i soci, non solo i nuovi iscritti.

Anche la nuova scheda delle attività viene approvata.

Composizione direttivo:
a febbraio ci saranno le votazioni per il nuovo direttivo o per il rinnovo, si pensa di allargare il direttivo chiedendo l’elezione di Maurizio De Stefano per aiutare e sostenere Giuseppe Fiore, che da neo-papà non può in questo periodo garantire un’assiduità settimanale nel controllo dei conti.

Nuova quota associativa, abolizione del 5%.
Al momento risultano in cassa 2316 euro quale somma del totale del contributo volontario del 5% e dei residui di cassa dei singoli gasetielli che confluirono nel conto gas ad aprile.
Si stabilisce di proporre all’assemblea una quota annua di 30 euro a famiglia.

Quota da versare alla cooperativa per contributo spese bottega:
il 40% del 5% versato risulta pari a 900euro. Tale quota dovrà essere versata alla cooperativa secondo le modalità che loro indicheranno (Enrico e Maria Ricca sono stati avvertiti).

L’assemblea sarà spostata alla settimana del 21, dove si individuano due giorni possibili: 21 e 25, ma il 25 c’è il concerto per la terra dai fuochi….. ed il 21, il gruppo della decrescita sta organizzando un cineforum…. Resta da decidere la data, ma non vedo personalmente grandi possibilità oltre il 21.
Si presenterà il bilancio consuntivo e si eleggerà il direttivo. I gruppi di lavoro relazioneranno sull’attività svolta nel 2010 e sulle proposte operative del 2011, anche in termini di budget. Tenuto conto delle proposte dei gruppi e della discussione che si farà in assemblea, il CD elaborerà il preventivo economico 2011 che presenterà all’assemblea di marzo.

Si discute anche del corso per formatori di reti: chi parteciperà, a nome del DES, dovrà avere alcuni requisiti , riassunti da Massimo, e sui quali abbiamo concordato
1. Deve avere esperienze politiche che gli consentano di cogliere gli elementi di novità presenti nel corso ed insieme di congruenza con l'esperienza napoletana. Deve avere quindi una buona conoscenza di quanto stiamo facendo

2. Deve avere esperienza di formazione, nel senso di saper raccontare le cose

Il formatore di reti dovrà poi “formare” altre persone una volta seguito il corso, trasferire le conoscenze acquisite in momenti specifici di formazione.
Martedi 8 se ne parlerà al tavolo DES.