Resoconto 210211

Assemblea APS Friarielli 21 febbraio 2011

Il giorno 21 febbraio 2011 ore 18,30 si è riunita presso la sede di Vico Monteleone, 8 in Napoli in seconda convocazione l’assemblea ordinaria dell’APS GAS Friarielli con il seguente ordine del giorno:

  • 1. approvazione del rendiconto finanziario del 2010;
  • 2. gruppi di lavoro: rapporto sulle attività del 2010, nuove attività per il 2011, presentazione bilancio preventivo per il 2011;
  • 3. rinnovo organi sociali (presidente e componenti comitato direttivo);
  • 4. rinnovo dell’adesione all’associazione: scelta dell'attività;
  • 5. varie ed eventuali

Sono presenti – in proprio o per delega (in parentesi il delegante) - i sig.ri: Maria Rosaria Masullo (presidente APS), Alessandra Ruggiero, Massimo Lampa, Eduardo De Luise, Giulio De Palma, Paolo De Crescenzo, Maria Desiderio, Aldo Pappalepore, Giovanna D’Alonzo, Maurizio De Stefano, Stefania Boffola, Alda Rossi, Anna Grandone (Adele Spina), Paola Napolitano, Roberta Alvino, Tina Aiello, Giuseppe Fiore, Carla Mangione, Ernesto Castaldo, Lucilla Monti, Olindo Giacci, Maura Manca, Emiliano Di Gennaro, Stefania Cavaliere, Flora Micillo, Elio De Vescovi.

L’assemblea chiama a presiedere Iaia Masullo ed a verbalizzare Maurizio De Stefano.

Sul punto 1) dell’OdG

il tesoriere Giuseppe Fiore espone i dati del rendiconto finanziario 2010, che si allega al presente verbale. Dopo ampia discussione cui partecipano diversi soci, la presidente pone in votazione il documento contabile. L’assemblea approva il rendiconto finanziario 2010 con un’astensione (Maura Manca).

Sul punto 2) dell’OdG

Paolo De Crescenzo illustra il rapporto sulle attività 2010/2011 del gruppo DES-GAS, come da relazione allegata. L’assemblea condivide la relazione del gruppo ed approva la partecipazione di un nostro associato individuato in Massimo Lampa al corso di formazione per animatori di rete locale di economia solidale, sostenendo il relativo costo per spese di viaggio e soggiorno. Il costo di iscrizione al corso (€ 300) è a carico di DESNapoli.it. Il budget complessivo proposto per le attività del gruppo DES-GAS nel 2011 è di € 500.
Tina Aiello illustra il rapporto sulle attività 2010/2011 del gruppo FRESCO come da relazione allegata, proponendo la costituzione di un unico gruppo per la ricerca di nuovi produttori/fornitori. L’assemblea condivide la relazione del gruppo. Il budget complessivo proposto per le attività del gruppo FRESCO nel 2011 è di € 300.
Le indicazioni dei gruppi saranno utili per la formazione del bilancio preventivo del 2011, che sarà oggetto della prossima assemblea del mese di marzo.

Sul punto 3) dell’OdG

l’assemblea all’unanimità conferma Maria Rosaria Masullo come Presidente dell’associazione e nomina quali componenti del Comitato Direttivo Alessandra Ruggiero, Massimo Lampa, Giovanna D’Alonzo, Maurizio De Stefano, Giuseppe Fiore, Marina Cotone, Adele Spina, Giulio De Palma.

Sul punto 4) dell’OdG l’Assemblea delibera con un solo voto contrario (Paola Napolitano):
• l’importo della quota associativa annuale familiare di € 30,00;
• di abolire il contributo volontario del 5% a far data dal 1° gennaio 2011;
• di stabilire il termine del 30.4.2011 per il rinnovo e versamento della quota associativa 2011 da parte dei soci 2010. Decorso il termine, il socio che non avrà rinnovato l’adesione all’associazione e versato la quota 2011 non potrà partecipare agli acquisti del GAS e dall’ 1.5.2011 dovrà presentare nuova richiesta di associazione, che dovrà essere approvata da parte del Comitato Direttivo ai sensi dello Statuto. Tutti i soci, vecchi e nuovi dovranno compilare e presentare la scheda di associazione 2011 indicando l’attività che intendono volontariamente svolgere per compartecipare alla vita dell’associazione (vedi calendario-elenco delle attività).

Sul punto 5) dell’OdG

• Aldo Pappalepore propone di dare concreto impulso all’attività del gruppo formazione. L’Assemblea approva e scadenza la discussione per la prossima assemblea di marzo.
• L’assemblea, su proposta della presidente, approva il contributo al Centro Hurtado di € 100 per il 2010, che sarà versato nel 2011.

L’assemblea si conclude alle ore 20,30. Del ché è verbale.

La Presidente Il segretario
f.to Maria Rosaria Masullo f.to Maurizio De Stefano