Indicazioni per raggiungere la chiesa

Indicazioni di Giorgio:

Per chi viene in macchina dal vomero e da via caravaggio :

  • al semaforo incrocio con via Manzoni (a sx dal vomero, a dx da via caravaggio) proseguire per circa 2 km, all'altezza della seconda farmacia che trovate sulla mano sx(la prima si trova subito dopo la fermata di via manzoni della funicolare di mergellina ), parcheggiate la vostra auto. Subito prima della suddetta seconda famacia c'è una traversa (sulla sx via Maria Montessori), a piedi proseguite per detta traversa dopo 20 m proseguite a dx per via Villanova* e dopo altri 20 m sulla sx trovate la parrocchia. Entrate dalla porta in legno sulla sx della parrocchia. Entrando seguite il corridoio quando incontrate delle scale scendetele tutte ci trovate nella sala…..

Per chi viene a piedi
dal Vomero :

  • prendere il C31 una volta iniziata via Manzoni(dopo l'incrocio con via Caravaggio) scendere alla nona(9) fermata attraversate la strada e prendete via Villanova e seguite le indicazioni di sopra;

dal Centro:

  • arrivare a mergellina (di fronte al bar Ciro a mergellina lato interno) o con l'autobus R3 (ultima fermata) o con metropolitana (fermata mergellina) scendere in direzione piazza Sannazzaro, superare il semaforo della grotta, continuare per piazzetta dei Leoni, superare l'incrocio con via Orazio ed arrivare alla fermata della funicolare di mergellina. Prendere la funicolare e scendere all'ultima fermata di via Manzoni. Usciti dalla funicolare e proseguite a sx. Per i pigri attraversate e aspettate alla fermata il C31 o il C27, e scendete dopo tre(3) fermate. Per gli atleti incamminatevi per circa 250 metri fino ad incrociare la traversa di via Villanova sulla sx. Poi seguite le indicazioni di sopra *.

Indicazioni di Cristina:

dal Vomero:

  • prendere il C31 alla fermata di via Scarlatti di fronte a McDonald e scendere a Via Manzoni alla traversa di Villanova, sono 2 o 3 fermate dopo la funicolare di Mergellina e 1 o 2 dopo l'incrocio con Via Orazio;
  • prendere il 181 a Piazza Medaglie d'oro (in realtà la fermata è appena si imbocca la strada dove c'è il bar Mexico) e scendere a Piazza Europa (accanto all'Istituto Sacro Cuore). Da lì prendere il C31 o il C27 e scendere come per il C31.

dal Centro:

  • prendere la metro a Montesanto, scendere a Piazza Amedeo e prendere il C27 che percorre parco Margherita, via Tasso, piazza Europa e via Manzoni. Scendere come per il C31;
  • prendere l'R3 a Piazza Matteotti (davanti ad Eldo) scendere aMergellina davanti alla funicolare, prendere la funicolare e scendere all'ultima fermata che è via Manzoni. Da lì a piedi sono pochi minuti;
  • prendere la metro a Montesanto, scendere a Mergellina, arrivare a piedi alla stazione della funicolare di Mergellina e poi come al punto precedente.